SIDERIS MARIA CANDIDA GENTILE EDP 100ml

MCG100SI

New

Dal profumo di stelle e macchia ligure che Maria Candida respira durante una passeggiata tra cielo e mare in una notte d'estate, nasce Sideris. Una fragranza dedicata alla poesia "In The Morning You Always Come Back" di Cesare Pavese.

More details

Warning: Last items in stock!

128,00 € tax incl.

Add to wishlist

More info

In The Morning You Always Come Back"
«...Stella sperduta - nella luce dell'alba, cigolio della brezza - tepore, respiro è finita la notte. - Sei la luce e il mattino.» Cesare Pavese - 20 marzo 1950
Lo scrittore, poeta, saggista e traduttore piemontese scrisse questi versi per la raccolta "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi". Tutte le poesie erano dedicate all'attrice americana Constance Dowling (nota per il film del 1949 La città dolente), ultimo travagliato amore di Pavese.
L'elemento centrale di Sideris è il Cistus Laudanum, un'essenza tipica della macchia mediterranea. Con il suo fiore rosa a pochi petali, il Cisto laudano - assieme alla Mortella - è molto simile ad una rosa selvatica.
Per Sideris sono stati usati dei legni pregiati, perfetti per dare valore e mettere in risalto le piante aromatiche tipiche della macchia mediterranea. L'aggiunta del Benzoino, infine, ha creato un fondo ambrato ricco e più adatto delle modeste Vaniglia, Veltolo e Vanillina, aromi decisamente commerciali e sintetici.

Piramide Olfattiva
Note di testa: Incenso, Cisto Laudano, Mortella di Corsica, Pepe Nero India, Zafferano
Note di cuore: Rosa Turca, Rosa Ayrshire Splendens
Note di fondo: Sandalo di Java, Legni cerati, Benzoino del Siam
Famiglia Olfattiva: Ambrata, Fiorita, Legnosa

Data sheet

ConcentrazioneEDP Eau de Parfum
Formato100ml
Codice EAN3020091200971

9 other products in the same category: