EXULTAT MARIA CANDIDA GENTILE EDP 100ml

MCG100EX

New

Un profumo evocativo e spirituale, dove si fondono trascendenza e materia, sacro e profano. In Exultat, Viola e Vetiver si sovrappongono e si mescolano all'Incenso di Somalia, ma è l'assoluta di foglie di Viola che dà un tocco di profondità e spiritualità a questa creazione.

More details

Warning: Last items in stock!

128,00 € tax incl.

Add to wishlist

More info

Una visita alla Chiesa di San Lorenzo in Lucina all'ora dei vespri ha "provocato" la fantasia di Maria Candida, per la creazione di Exultat. Il profumo è ispirato nelle note di cuore alla tipica fragranza dei corredi che un tempo tutte le famiglie italiane preparavano per i propri figli, che dovevano sposarsi. La biancheria, in attesa di essere usata, veniva lavata e profumata utilizzando cenere e lavanda.
San Lorenzo in Lucina è una Basilica che si trova nel cuore di Roma, più precisamente nel Rione Colonna. L’origine del nome, secondo alcuni esperti, viene fatto risalire alla possibilità che uno degli edifici su cui la Basilica giace attualmente, fosse di proprietà una donna di nome Lucina. Tale donna fornì ospitalità alle prime comunità cristiane per le loro riunioni e si pensa che qui si sia tenuta l’elezione di Papa Damaso, nel 366 d.C. circa.
Il regista Pappi Corsicato – assistente di Pedro Almodovar in Légami!, regista pluripremiato con la sua opera prima Libera e autore di molti documentari sull’arte contemporanea – nutre una tale passione per Exultat da averlo reso protagonista del suo ultimo lavoro.

Piramide Olfattiva
Note di testa: Incenso di Somalia, Arancio di Sicilia, Arancio amaro del Brasile, Lime brasiliano
Note di cuore: Accordo di Violette e Foglie di viola, Profumo di vecchi corredi
Note di fondo: Accordo di legni preziosi, Vetiver di Haiti, Cedro del Texas
Famiglia Olfattiva: Agrumata, Fiorita, Legnosa

Data sheet

ConcentrazioneEDP Eau de Parfum
Formato100ml
Codice EAN3020091200902

9 other products in the same category: